Abbiamo appreso con dolore la notizia che tra le dodici vittime del drammatico incidente nelle campagne foggiane vi era il giovane del Mali Toure Moussa che è stato studente dei corsi del CPIA che ha frequentato negli as. 2015/2016 e 2016/2017 partendo da un livello di quasi analfabetismo fino a conseguire la certificazione della competenza di livello A2 nella lingua italiana.

Cristina, la sua docente di Tradate lo ricorda con emozione: “Era uno studente riservato, discreto e straordinariamente gentile.  Anche se raramente prendeva la parola per primo in classe, era molto interessato e motivato e sempre sorridente. Sfiduciato dal lungo estenuante iter per la richiesta di protezione e preoccupato dall’assenza di prospettive di un impiego dignitoso, era partito in primavera per la Puglia, cercando una possibilità nel lavoro nei campi per aiutare la sua famiglia.”

Il CPIA di Varese, con tutto il personale, manifesta con questa comunicazione la partecipazione al lutto dei famigliari e della comunità migrante.

IL DIRIGENTE SCOLATICO Roberto Caielli