MIM | Cod. Mecc. VAMM326005 | T. 0332 335493 | VAMM326005@ISTRUZIONE.IT

Progetto Metodologie Steam “Le città invisibili”

[vc_row gap=”1″ full_height=”yes” equal_height=”yes”][vc_column][vc_column_text]

A tutti i docenti!

 

NOTIZIE DALLA RETE DI SCOPO NAZIONALE ICT IDA

 

Il 6 maggio 2022 a Firenze si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto Metodologie Steam “Le città invisibili”.

E’ stato il primo evento nazionale che ha visto la partecipazione attiva anche di utenti dei Cpia.

Tredici Cpia hanno presentato i lavori realizzati grazie al finanziamento ottenuto dalla Rete.

E’ stata una bellissima esperienza per più di 80 insegnanti del primo livello e per quasi 300 utenti che hanno potuto formarsi sulle Steam e cimentarsi a produrre materiali che ora sono a disposizione di tutti a questo link  https://cpiadigitale.it/archivio-2/   sul sito della Rete CPIADIGITALE.

Hanno partecipato all’iniziativa i Cpia di Lecco, Treviglio, Milano 4, Pomezia, BAT, Udine, Savona, Campobasso, Roma 4, Roma 3, Altamura, Treviso e Siracusa.

Il lavoro realizzato dal Cpia di Milano 4 ha avuto il plauso della giuria composta dal Presidente della Ridap, Epale e Indire e si è aggiudicata il primo premio

Questo il link https://www.youtube.com/watch?v=ZkqSof3EMM8 alla registrazione dell’evento con il momento di formazione sulle STEAM che è possibile visionare in modalità asincrona e dove troverete tutte le presentazioni che gli utenti hanno fatto dei loro Progetti.

Questo il link https://cpiadigitale.it/wp-content/uploads/2022/06/STEAM-ICT-e-Ambienti-di-apprendimento-Firenze.pdf  ai materiali messi a disposizione dalla formatrice Rosangela Mapelli.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]